Corso Social Media Marketing Livello I

Strategie di comunicazione e Social Network

Prossime sessioni:

  • 17-24-31 Gennaio 2018
  • 19 Aprile al 3 Maggio 2018 – Iscrizioni aperte

 

Potrebbero interessarti

Corso Social Media Marketing Livello II

Corso WordPress Livello I

Corso WordPress Livello II

Workshop SEO

Adwords, Analytics e Strumenti SEO

A chi è rivolto il Corso Social Media Marketing Livello I

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono promuovere la propria attività o l’attività di terzi tramite i social network.

E’ rivolto sia a neofiti con lo scopo di promuovere la propria attività sia a chi vorrebbe utilizzare i social e le strategie marketing come professione.

Obiettivi

Il corso offre le basi per utilizzare i social in maniera corretta tramite strategie di marketing e comunicazione.

Imparare a gestire al meglio una pagina aziendale o campagne di inserzioni pubblicitarie con i più comuni social Network. L’obiettivo di questo corso è apprendere l’utilizzo corretto dei più importanti social, Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e Google Plus, sfruttarne le potenzialità per pianificare strategie di comunicazione della propria attività, azienda o per comunicare un semplice prodotto o evento.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Requisiti
Il corso necessita di un computer portatile.
E’ possibile noleggiare un computer del centro di formazione a prezzo modico, in caso di non possesso.

Principali argomenti trattati

Da una panoramica sul Social Media Marketing si passa all’utilizzo di Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e Google Plus, illustrandone i pregi e i difetti, come utilizzarli al meglio e come creare campagne pubblicitarie, annunci o gestire in maniera corretta pagine aziendali.
Il corso prevede esercizi pratici e la realizzazione di una breve campagna pubblicitaria reale.

Corso Social Media Marketing Livello I

Il programma

Prossime sessioni

  • 17-24-31 Gennaio 2018
  • 19 Aprile al 3 Maggio 2018 – Iscrizioni aperte

Durata: tre lezioni da 2 ore

Orario: 19.15-21.15

Iscrizioni Min: 3

Iscrizioni Max: 8

Sede: spazioRAW corso di P.ta Ticinese 69 Milano (MM P.ta Genova – MM S.Ambrogio)

 

  • Cosa si intende per Social Media Marketing – focus sul targeting come elemento fondamentale per attuare una strategia;
  • Le categorie merceologiche adatte per un investimento sui Social Media;
  • Differenza tra marketing e pubblicità: gli errori più comuni fatti dalle aziende;
  • Adattare i social media al modello di business dell’azienda;
  • Cosa possiamo fare con i social media?
  • Facebook: le  strategie per aumentare le vendite, gestione di una pagina e pianificazione inserzioni.
  • Linkedin: sfruttare al massimo il social più famoso per i professionisti e le aziende;
  • Twitter: Le regole per comunicare con Twitter e collocare gli hashtag in maniera corretta
  • Instagram: il futuro
  • Google Plus: perché?

Corso Social Media Marketing Livello I

La docente

Dottoressa Laura Munari

Il marketing cambia velocemente ma con la giusta umiltà non è impossibile assecondarlo”

Aiuto le imprese a trovare il loro posizionamento nel mercato digitale, affiancandole nella scelta dei canali di comunicazione e nel monitoraggio delle strategie.”


Laureata nel 2011 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Esperto Linguistico d’Impresa ha  iniziato la carriera in ambito web attraverso la stesura della tesi di laurea sul sito di Expo Milano 2015 dove, attraverso un’analisi linguistica comparativa sono state successivamente fatte delle modifiche sia a livello grafico che a livello linguistico.

 A settembre dello stesso anno è entra nella divisione internet di Seat Pagine Gialle Italia S.p.A , azienda presso la quale ha collaborato per tre anni sviluppando la maggior parte delle conoscenze sul mondo web.

A Novembre 2012 è stata convocata dal presidente dell’Associazione Laureati Università Cattolica per occuparsi dei social media. Durante il corso del medesimo anno è entrata a far parte dello staff di “Convivio Milano” come responsabile social media dell’evento.

A Marzo 2017 ha concluso il Master in Social Media Communication presso la Business School del Sole 24 ore.

Da Settembre 2014 a Settembre 2017  è stata responsabile della comunicazione digitale per il gruppo 091 di Mail Boxes Italia dove ha sviluppato la comunicazione digitale e cartacea sia a livello marketing sia a livello commerciale.

Ad ottobre 2017 è stata richiesta  come Sales Account Manager nel settore digital da Italiaonline S.p.A.

Dal 2014 tiene  altresì corsi di formazione in digital marketing sia per aziende sia per privati.

 

Visita il suo profilo e seguila!

Corso Social Media Marketing Livello I

I costi

Quota di partecipazione scontata del 30% con la promozione Stay Tuned, per chi si iscrive entro un mese dall’inizio del corso: 145 euro + iva 

Promozione RAWmaster di un ulteriore 10% per chi abbia già frequentato un corso: 130 + iva

Quota di partecipazione intera: 210 euro + iva

Related Posts

Summer Sale
News
Summer Sale

Promozione Estiva per chi si iscrive ad un qualsiasi corso in programmazione fino al 31 Dicembre 2017 entro

Like Us On Facebook

Newsletter

gennaio: 2018
L M M G V S D
« Dic    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Vieni a trovarci in sede!

RAWmaster è aperta tutti i giorni della settimana dalle 15.00 alle 19.00 in Corso di P.ta Ticinese, 69, Milano Tel. 02 4943 6719 Mob. 339.3690535 Mob. 345 7330337

Newsletter