Corso Social Media Marketing Livello II

Tecniche e Strategie di marketing web

 

Un corso per approfondire le tecniche e strategie di marketing web, al fine di esercitare ed affinare conoscenze e  capacità e migliorare la propria posizione professionale.

Prossime sessioni:

  1. 8 – 15 – 22 – 29 Novembre 2018 – 6 Dicembre 2018- Aperte le iscrizioni

Potrebbero interessarti anche :

Corso Social Media Marketing Livello I

Corso WordPress Livello I

Corso WordPress Livello II

Workshop SEO

Adwords, Analytics e Strumenti SEO

A chi è rivolto il Corso Social Media Marketing Livello II

Il corso Social Media Marketing Avanzato si rivolge ai professionisti del settore del Marketing, che riscontrano delle difficoltà quando devono gestire la comunicazione nel web, soprattutto se sono sempre state applicate e sviluppate campagne di promozione e comunicazione statiche (cartacee, campagne tv, etc …).

Il corso di Social Media Marketing Avanzato permette a questi professionisti di affrontare le difficoltà imparando a gestire le proprie conoscenze nel mondo del Web e massimizzare le proprie competenze acquisite durante il corso.


Obiettivi

Questo corso permetterà ai partecipanti di consolidare le proprie conoscenze nell’ambito del Social Media Marketing e del Community Management, incrementando la loro capacità di cogliere differenze e opportunità di ogni singolo social network, di presidiare in maniera più efficace i canali social dell’azienda e di ottimizzare le proprie campagne e attività di analisi, targeting e monitoraggio grazie a strategie e strumenti di ultima generazione. Riferendosi costantamente a case-studies famosi e contesti reali, i partecipanti impareranno a:
– Pianificare e gestire in prima persona campagne di Social Media Marketing (in scenari semplici e complessi);
– Ottimizzare l’attività di presidio dei vari Social Network da un punto di vista sia tecnico che comunicativo;
– Targettizzare in maniera più accurata l’audience di riferimento e coinvolgere opinion leader e influencer di settore per garantire alle campagne la massima visibilità possibile;
– Avvalersi di elementi di psicologia della comunicazione e dei nuovi media per incrementare il numero di fan/follower, la loro fidelizzazione e il Social Media ROI;
– Monitorare i progressi e ripianificare la Social Media Strategy per massimizzare i profitti;

Requisiti
Il corso necessita di un computer portatile.
E’ possibile noleggiare un computer del centro di formazione a prezzo modico, in caso di non possesso.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Corso Social Media Marketing Livello II, il programma

Prossime sessioni:

  1. 8 – 15 – 22 – 29 Settembre 2017 – 6 Dicembre 2017

Durata: 6 lezioni serali da 2h 30 min al Mercoledì sera

Orario: 19.15-21.45

Iscrizioni Min: 4

Iscrizioni Max: 8

Sede: spazioRAW corso di P.ta Ticinese 69 Milano (MM P.ta Genova – MM S.Ambrogio)

Principali argomenti trattati

Il corso approfondisce l’utilizzo, la corretta lettura e applicazione dei social Facebook, Twitter  Linkedin, Google Plus e Instagram.
Da una panoramica sul Social Media Marketing si passa all’utilizzo ed implementazione dei social Facebook, Twitter, Linkedin, Google Plus e instagram. Inoltre, vengono affrontati gli strumenti per imparare a leggere gli Insights.
Il workshop prevede esercizi pratici per la realizzazione di una strategia di marketing completa e creazione di una campagna di web marketing.

– Comunicare l’impresa nell’era 2.0: la Brand Promotion sui Social Media;
– Psicologia della comunicazione digitale: Visual content e Marketing emozionale;
– Social Media Targeting: identificare e coinvolgere gli utenti giusti al momento giusto;
– Gestione di una campagna marketing cross-mediale (Media tradizionali + Web + Social Media + Mobile);
– Content Curation: come creare piani editoriali e contenuti efficaci per ogni Social Network;
– Facebook: gestire una Fanpage aziendale, creare contenuti di valore, coinvolgere l’audience in eventi, promozioni e contest efficaci, etc.;
Twitter: gestire un account corporate, identificare e coinvolgere gli influencer del proprio settore, sfruttare il potere del marketing conversazionale, live-twitting e Social Customer Care;
– Linkedin: sfruttare il potenziale di Business Networking, gestire una Company Page vincente, potenziare il marketing B2B grazie ai Gruppi, internazionalizzare attraverso il web
– Youtube e Vimeo: il potere virale del video-marketing, gestire un palinsesto aziendale in modo efficace, Video-Storytelling e Brand awareness, posizionare i video aziendali su Google;
– Google Plus: come ottenere grande visibilità grazie a Google Search e MyBusiness, onori e oneri della Google Authorship, Brand Awareness più efficace grazie ai Google Hangout e alle Community;
–  Instagram: immagini emozionali e Business Promotion, coinvolgere le masse con il Visual Content Editing e il Visual Storytelling, il potere degli User Generated Content e delle Infografiche;
– Monitoraggio e Analisi: ottimizzare strategie e ROI grazie ai Web & Social Analytics (Insights, Buzz metrics, Conversation & Sentiment Analytics, etc.).

Corso Social Media Marketing Livello II, la docente

Dottoressa Laura Munari

Laureata del 2011 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Esperto Linguistico d’Impresa ha iniziato la carriera in ambito web attraverso la stesura della tesi di laurea sul sito web di Expo Milano 2015 dove, attraverso un’analisi linguistica comparativa del sito stesso sono state successivamente fatte delle modifiche sia a livello grafico che a livello linguistico. A settembre dello stesso anno è entrata nella divisione internet di Seat Pagine Gialle Italia S.p.A, azienda presso la quale ha collaborato per tre anni sviluppando la maggior parte delle conoscenze sul mondo web.

A novembre 2012 è stata convocata dal presidente dell’Associazione Laureati Università Cattolica per occuparsi della gestione web e tutt’ora ne è responsabile. Nel mese di gennaio 2015 è altresì stata eletta Consigliere Nazionale dell’Associazione Alumni Cattolica per la Facoltà di Sc. Linguistiche e Letterature straniere. Durante il corso del medesimo anno è entrata a far parte dello staff di “Convivio Milano” come responsabile social media dell’evento.

Oggi, è responsabile della comunicazione digitale per il gruppo 091 di Mail Boxes Italia dove sta sviluppando tutta la comunicazione digitale e cartacea.

Visita il suo profilo e seguila!

Corso Social Media Marketing Livello II, i costi

Quota di partecipazione scontata del 30%: 245 + iva ( Promozione Stay Tuned, per le iscrizioni anticipate a un mese dall’inizio del corso)

Quota di partecipazione per chi ha già frequentato un altro corso RAWMaster:  220  + iva

Quota di partecipazione intera:  350 + iva

Working Progress

Corso Social Media Marketing II, Scheda Informativa

 

Related Posts

Summer Sale
News
Summer Sale

Promozione Estiva per chi si iscrive ad un qualsiasi corso in programmazione fino al 31 Dicembre 2017 entro

Like Us On Facebook

Newsletter

settembre: 2017
L M M G V S D
« Lug    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Vieni a trovarci in sede!

RAWmaster è aperta tutti i giorni della settimana dalle 15.00 alle 19.00 in Corso di P.ta Ticinese, 69, Milano Tel. 02 4943 6719 Mob. 339.3690535 Mob. 345 7330337

Newsletter