Corso Social Media Marketing Livello I

Strategie di comunicazione e Social Network

Prossime sessioni:

  • 20 Ottobre 2018 – Iscrizioni aperte
  • 23 Febbraio 2019 – Iscrizioni aperte
  • 30 Aprile & 7 Maggio 2019 – Iscrizioni aperte
  • 9-16 Luglio 2019 – Iscrizioni aperte

 

Potrebbero interessarti

Corso Social Media Marketing Livello II

Corso WordPress Livello I

Corso WordPress Livello II

Workshop SEO

Adwords, Analytics e Strumenti SEO

A chi è rivolto il Corso Social Media Marketing Livello I

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono promuovere la propria attività o l’attività di terzi tramite i social network.

E’ rivolto sia a neofiti con lo scopo di promuovere la propria attività sia a chi vorrebbe utilizzare i social e le strategie marketing come professione.

Obiettivi

Il corso offre le basi per utilizzare i social in maniera corretta tramite strategie di marketing e comunicazione.

Imparare a gestire al meglio una pagina aziendale o campagne di inserzioni pubblicitarie con i più comuni social Network. L’obiettivo di questo corso è apprendere l’utilizzo corretto dei più importanti social, Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e Google Plus, sfruttarne le potenzialità per pianificare strategie di comunicazione della propria attività, azienda o per comunicare un semplice prodotto o evento.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Requisiti
Il corso necessita di un computer portatile.
E’ possibile noleggiare un computer del centro di formazione a prezzo modico, in caso di non possesso.

Principali argomenti trattati

Da una panoramica sul Social Media Marketing si passa all’utilizzo di Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e Google Plus, illustrandone i pregi e i difetti, come utilizzarli al meglio e come creare campagne pubblicitarie, annunci o gestire in maniera corretta pagine aziendali.
Il corso prevede esercizi pratici e la realizzazione di una breve campagna pubblicitaria reale.

Corso Social Media Marketing Livello I

Il programma

Prossime sessioni

  • 20 Ottobre 2018 – Iscrizioni aperte
  • 23 Febbraio 2019 – Iscrizioni aperte
  • 30 Aprile & 7 Maggio 2019 – Iscrizioni aperte
  • 9-16 Luglio 2019 – Iscrizioni aperte

 

Durata: una giornata di 6 ore nel week end / 2 lezioni serali da 3 ore

Orario: 10.00-17.00 / 19.15-22.15

Iscrizioni Min: 3

Iscrizioni Max: 8

Sede: spazioRAW corso di P.ta Ticinese 69 Milano (MM P.ta Genova – MM S.Ambrogio)

 

Programma:

 

  • Introduzione: differenza tra social media e social network
  • Cosa sono sono i Social Network: miti leggende e realtà. Come i Social Network possono potenziare il tuo business.
  • Dati sui Social Network in Italia e nel mondo.
  • Cosa si intende per Social Media Marketing: strategie e strumenti
  • Social Network e categorie merceologiche: va bene per tutti?
  • Gli errori più comuni fatti dalle aziende nella gestione dei Social.
  • Quali sono le vere potenzialità dei Social? Target, profilazione, comunicazione one to one.
  • Panoramica dei social network: su quali conviene realmente investire?
  • Facebook: serve per vendere? Come si comportano gli utenti su Facebook.
  • Facebook: apertura e gestione della pagina (differenza tra editor, amministratore, inserzionista) e differenza tra le diverse tipologie di post pubblicabili
  • Facebook: come leggere i dati Insight
  • Facebook e l’importanza della pianificazione- prova pratica: realizzazione di un piano editoriale
  • Facebook Advertising: breve panoramica di Facebook Ads e della piattaforma business manager
  • Linkedin: a cosa serve? Come gestire la pagina aziendale e i contenuti da condividere
  • La pubblicità su linkedin: marketing vs recruiting. Panoramica sui costi e sulle opportunità.
  • Twitter: il social network delle notizie e della politica. Come sfruttarlo al meglio per il marketing aziendale.
  • Twitter: L’importanza della continuità e il valore dei contenuti.
  • Instagram: il social network delle immagini.
  • Instagram: dalle foto alla Tv
  • Instagram: come acquisire follower in target. Come pubblicare i contenuti giusti.
  • Instagram: quanto sono fondamentali gli hastagh.
  • Google Plus: l’unico fallimento di Google. E’ giusto utilizzarlo?
  • Google Plus: identità digitale e visibilità.

 

Corso Social Media Marketing Livello I

La docente

Dottoressa Paola Rais

 

Mi occupo di web marketing da quando, qualche anno fa, un imprenditore mi ha offerto la possibilità di formarmi e di imparare sul campo.

 

Sono autodidatta e tutto quello che so è frutto di ore trascorse a studiare il marketing, la vendita, il copywriting e di altrettante ore al pc per testare, analizzare, aiutare le aziende ad acquisire nuovi clienti, a comunicare il proprio business.

 

Ho scritto un libro intitolato Manuale di Web Marketing Per Tutti, rivolto ai piccoli imprenditori che prima di affidarsi a qualche sprovveduto e improvvisato web marketer, devono conoscere ciò in cui investiranno i soldi.

 

 

Corso Social Media Marketing Livello I

I costi

Quota di partecipazione scontata del 30% con la promozione Stay Tuned, per chi si iscrive entro un mese dall’inizio del corso: 145 euro + iva 

Promozione RAWmaster di un ulteriore 10% per chi abbia già frequentato un corso: 130 + iva

Quota di partecipazione intera: 210 euro + iva

Related Posts

FONDAZIONE PIME
Corsi Solidali
FONDAZIONE PIME
Fondazione PIME   RAWmaster in collaborazione con la Fondazione PIME     I Corsi Solidali di Rwmaster nascono
Summer Sale
News
Summer Sale

Promozione Estiva per chi si iscrive ad un qualsiasi corso in programmazione fino al 31 Dicembre 2017 entro

Like Us On Facebook

Facebook Pagelike Widget

Newsletter

Dove Siamo

Privacy Policy

Newsletter

Vieni a trovarci in sede!

RAWmaster è aperta tutti i giorni della settimana dalle 15.00 alle 19.00 in Corso di P.ta Ticinese, 69, Milano Tel. 02 4943 6719 Mob. 339.3690535