Reportage & Street Photography – Online

Imparare a raccontare attraverso le immagini, acquisire metodi e trucchi per fotografare persone e situazioni di strada e per essere veloci con la fotocamera. Apprendere i requisiti di una fotografia di reportage per riuscire a raccontare al meglio. 

Data:  24 Maggio 2020
orario 19-21

Durata: 1 incontro da 2 ore

A chi è rivolto: La lezione è rivolta ad appassionati e amatori di fotografia che vogliono approfondire la fotografia di reportage, imparare a fotografare le persone in stile reportagistico e raccontare attraverso le immagini.

Obiettivi: Il corso permette di approfondire le tecniche di linguaggio della fotografia di reportage, raccontare e documentare attraverso le immagini, capire i requisiti di una fotografia per documentare un evento o una situazione e come raccontarli al meglio. 


Attrezzatura: per seguire il corso è necessario avere un computer, o un tablet, con audio e video.

Programma:
Attraverso la visione di fotografie si studia la composizione dell’immagine per poter raccontare al meglio con la fotografia, per un approccio ad un reportage fotografico o semplicemente realizzare delle immagini in strada.
Un’occasione per conoscere o approfondire autori importanti del passato e del presente. 
Trucchi per essere rapidi nel fotografare, discreti e farsi notare poco, gestire la fotocamera in queste situazioni, per fotografare persone. 
Consigli o fattori di disturbo da evitare nella composizione dell’immagine di una fotografia di reportage e di una fotografia di street.

Costo: 65 euro + iva
promo raw: 58 euro + iva

Minimo 4 iscritti – Massimo 12

 

Le lezioni si svolgeranno in videoconference; il link per seguire la lezione verrà inviato una volta eseguito il pagamento del corso.

Related Posts

Iscriviti al corso

Newsletter

Dove Siamo

Privacy Policy

Newsletter

Vieni a trovarci in sede!

RAWmaster è aperta tutti i giorni della settimana dalle 15.00 alle 19.00 in Corso di P.ta Ticinese, 69, Milano Tel. 02 4943 6719 Mob. 339.3690535