Corso Il Drone: un nuovo strumento per il videomaker

La ripresa aerea

RAWmaster propone un percorso formativo dedicato al Videomaking applicato alla ripresa aerea, attraverso lo studio di una categoria di strumenti che per originalità ed efficienza sta avendo una rapidissima diffusione: il drone

Prossime Sessioni:

  • In programmazione

Il corso si rivolge a chi è interessato ad acquisire e ad approfondire le conoscenze di base per la realizzazione di video aerei in modo tale da impostare e realizzare un progetto autonomamente in maniera strutturata e competente.

Durante il corso verranno analizzate tipologie, caratteristiche e funzionalità dei strumenti impiegati nella ripresa aerea.

Saranno approfondite le tecniche di volo, le modalità di ripresa specifiche degli strumenti e saranno presentati consigli pratici per una buona realizzazione. Verranno poi mostrate le possibilità creative delle telecamere volanti.

Un momento all’interno del percorso verrà dedicato alle normative vigenti ed alla sicurezza, che permetterà ai partecipanti del corso di operare se sì autonomamente,  in maniera consapevole e responsabile.

Potrebbero anche interessarti:

Corso Videomaker

A chi è rivolto: E’ importante che il partecipante al corso conosca le tecniche di base del videomaking. Il corso in particolare si rivolge agli appassionati di riprese video che vogliono ampliare le proprie possibilità per diletto o ad aspiranti professionisti che vogliono estendere le proprie capacità. Il corso comincia da un livello base adatto anche a chi non conosce assolutamente l’utilizzo del drone.

Obiettivi:

Conoscere tutte le fasi di Setup dello strumento

Essere in grado di organizzare la stesura del piano di volo

Apprendere le tecniche specifiche di ripresa

Scegliere lo strumento giusto in base alle proprie esigenze
Requisiti:

Non è necessario disporre di un drone, anche se consigliato.

Corso Il drone: un nuovo strumento per il videomaker

Il programma

Prossime Sessioni:

  • In programmazione

Durata: due lezioni serali

Orario: 19.30 – 22.00

Sede: spazioRAW, corso di Porta Ticinese 69 Milano (MM S.Ambrogio)

PROGRAMMA DEL CORSO

Programma dettagliato del corso:

Lo strumento

-Lo strumento

-Le videocamere a bordo di un drone

Le riprese

-Pre-produzione: analisi del contesto, sopralluoghi, definizione degli obiettivi

-Le riprese

Le normative

-Per divertimento o per uso professionale: diverse normative, quando serve il patentino / Normative Enac

-Doveri e responsabilità del pilota. Sicurezza volo

-Assicurazioni

-Privacy

-Le zone proibite, le distanze di sicurezza

-Professionale: come diventare piloti di Sistemi Aereomobili a Pilotaggio Remoto (SAPR) secondo l’autorizzazione ENAC rif. 3850

Corso Il drone: un nuovo strumento per il videomaker

Il docente

New FlyZone

NewFlyZone è una struttura specializzata in marketing e comunicazione tramite riprese aeree video e fotografiche. La sua mission è quella di utilizzare al meglio, per il business, le nuove possibilità espressive offerte dalla tecnologia dei più recenti droni, vere e proprie telecamere volanti. NFZ è una realtà giovane: inizia le proprie attività nel 2014 a Milano; i servizi realizzati spaziano dalla promozione immobiliare e real estate, agli eventi sportivi, ai video istituzionali.

Tutti i piloti NewFlyZone hanno il Patentino di operatore SAPR, fondamentale per gestire professionalmente e in sicurezza i videodroni.

Corso Il drone: un nuovo strumento per il videomaker

I costi

Quota di partecipazione RAW: 260 euro + iva

Quota di partecipazione scontata del 30%, promozione Stay Tuned, per iscrizioni entro un mese prima della sessione: 290 euro + iva

Quota di partecipazione intera: 420 euro + iva

Related Posts

Summer Sale
News
Summer Sale

Promozione Estiva per chi si iscrive ad un qualsiasi corso in programmazione fino al 31 Dicembre 2017 entro

Iscriviti al corso

Newsletter

Dove Siamo

Privacy Policy

Newsletter

Vieni a trovarci in sede!

RAWmaster è aperta tutti i giorni della settimana dalle 15.00 alle 19.00 in Corso di P.ta Ticinese, 69, Milano Tel. 02 4943 6719 Mob. 339.3690535