Corso SEO, Adwords e Analytics
Regole e strumenti SEO per un migliore posizionamento Google
Il corso SEO, Adwords e Analytics
si rivolge sia ai freelance, impiegati d’azienda che ai giovani neolaureati, bloggers, copywriter che vogliono apprendere ed applicare i principi del posizionamento SEO sui motori di ricerca per promuovere la propria attività, imparare ad inserire nel modo più corretto i contenuti editoriali sul web, ma il workshop si presta anche per pubblicitari che vogliono imparare a leggere correttamente i dati statistici di fruizione del proprio sito.
Prossime sessioni:
- 26-27 novembre 2022 – Iscrizioni Aperte
Obiettivi
Attraverso il corso sarete in grado di posizionare efficientemente il vostro sito web, utilizzare in maniera più professionale e consapevole gli strumenti di marketing web per allargare la visibilità della vostra attività e incrementare i vostri contatti.
Requisiti
Il corso necessita di un computer portatile, di prestazioni medie.
E’ possibile noleggiare un computer presso il Centro di Formazione ad un costo modico.
Chi di voi non conosce Salvatore Aranzulla?
Prendetevi cinque minuti per osservare un grande esempio di sito indicizzato in maniera ottimale.
Di seguito gli altri corsi che potrebbero interessarvi:
Social Media Marketing I Livello
Social Media Marketing II Livello
E Altro..
Quando e dove
Prossime sessioni:
- 26-27 novembre 2022 – Iscrizioni Aperte
Durata: 16 ore in due giornate
Orario: 9-13/14-18
Iscrizioni Min: 5
Iscrizioni Max: 8
Sede: spazioRAW corso di P.ta Ticinese 69 Milano (MM P.ta Genova – MM S.Ambrogio)
Programma dettagliato del corso
Prima Giornata
- Google Adwords: Studio e Analisi Campagna Seo
- Google Analytics: Studio e Analisi Risultati
Seconda Giornata
- Diagnostica : Google Search Console
- Tecniche Seo e Diagnostica: Screaming Frog
- Tool Suite Diagnostica SEO : Visual Studio SEO
- Contenuti: CopyScaper
- Velocità di Caricamento Sito: Pingdom Speed Test
- Ricerca Keyword: Google Trends
- Tool Suite: Seo Powe Suite
- Tecniche SEO: BuildWith
- Ricerca Parole Chiavi: Ubersuggest
- Analisi Backlink: BacklinkWatch
Ecco ancora un altro esempio di ottima indicizzazione: Matt Kazz
Docente del corso SEO, Adwords e Analytics:
Programmatore informatico da oltre 10 anni, realizza e indicizza siti web per professione.
Da 10 anni si occupa principalmente di Seo sia come consulente di strategie aziendali nel digital marketing che come insegnante nei corsi da lui tenuti.
Ha insegnato SEO e SEM nei corsi realizzati dalla Regione Lombardia ma anche in centri di formazione privati.
Costi del corso SEO, Adwords e Analytics:
Quota di partecipazione scontata del 30% con la promozione Stay Tuned, per chi si iscrive entro un mese dall’inizio del corso: 230 euro + iva
Promozione RAWmaster di un ulteriore 10% per chi abbia già frequentato un corso: 210 euro + iva
Quota di partecipazione intera: 330 euro + iva