Corso Social Media Marketing Livello II

Tecniche e Strategie di Social Media Strategy

Un corso per approfondire la  Social Media Strategy, al fine di esercitare ed affinare conoscenze e  capacità e migliorare la propria posizione professionale.

Prossime sessioni: 

    • In programmazione – Iscrizioni Aperte

Potrebbero interessarti anche :

Corso Social Media Marketing Livello I

Corso WordPress Livello I

Corso WordPress Livello II

Workshop SEO

Adwords, Analytics e Strumenti SEO

A chi è rivolto il Corso Social Media Marketing Livello II

Il corso Social Media Marketing Avanzato si rivolge ai professionisti del settore del Marketing, che riscontrano delle difficoltà quando devono gestire la comunicazione nel web, soprattutto se sono sempre state applicate e sviluppate campagne di promozione e comunicazione statiche (cartacee, campagne tv, etc …).

Il corso di Social Media Marketing Avanzato permette a questi professionisti di affrontare le difficoltà imparando a gestire le proprie conoscenze nel mondo del Web e massimizzare le proprie competenze acquisite durante il corso.


Obiettivi

Questo corso permetterà ai partecipanti di consolidare le proprie conoscenze nell’ambito del Social Media Marketing e del Community Management, incrementando la loro capacità di cogliere differenze e opportunità di ogni singolo social network, di presidiare in maniera più efficace i canali social dell’azienda e di ottimizzare le proprie campagne e attività di analisi, targeting e monitoraggio grazie a strategie e strumenti di ultima generazione. Riferendosi costantemente a case-studies famosi e contesti reali, i partecipanti impareranno a:

– Pianificare e gestire in prima persona campagne di Social Media Marketing (in scenari semplici e complessi);
– Ottimizzare l’attività di presidio dei vari Social Network da un punto di vista sia tecnico che comunicativo;
– Targettizzare in maniera più accurata l’audience di riferimento e coinvolgere opinion leader e influencer di settore per garantire alle campagne la massima visibilità possibile;
– Avvalersi di elementi di psicologia della comunicazione e dei nuovi media per incrementare il numero di fan/follower, la loro fidelizzazione e il Social Media ROI;
– Monitorare i progressi e ripianificare la Social Media Strategy per massimizzare i profitti;

Requisiti
Aver frequentato il primo livello.
Il corso necessita di un computer portatile.
E’ possibile noleggiare un computer del centro di formazione a prezzo modico, in caso di non possesso.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Corso di Social Media Marketing Livello II

Il programma

Prossime sessioni: 

    • In programmazione – Iscrizioni Aperte

Durata: Due giornate nel week end, da 6 ore, totali 12 ore

Orario: 10.00-17.00

Iscrizioni Min: 4

Iscrizioni Max: 8

Sede: spazioRAW corso di P.ta Ticinese 69 Milano (MM P.ta Genova – MM S.Ambrogio)

Principali argomenti trattati

Da una panoramica sul Social Media Marketing si passa all’utilizzo ed implementazione dei social Facebook, Twitter, Linkedin, Google Plus e instagram.
Inoltre, vengono affrontati gli strumenti per imparare a leggere gli Insights.
Il corso prevede esercizi pratici per la realizzazione di una strategia di marketing completa e creazione di una campagna di web marketing.

  • Comunicare l’impresa nell’era 2.0: ma se il mio settore è differente?
  • Il copywriting per il web: entra nella testa dei tuoi clienti
  • La piramide del marketing applicata al web: il messaggio al giusto, alla persona giusta nel momento giusto.
  • La profilazione del target su Facebook: i vantaggi.
  • Parte pratica: apriamo il pannello gestione inserzioni e facciamo una panoramica del pubblico chiave facebook.
  • Pubblico simile e pubblico personalizzato
  • Quali sono e come scegliere gli obiettivi di una campagna Facebook Ads.
  • Integrazione tra Facebook e Tv per fare brand awareness.
  • Facebook: gestire una Fanpage aziendale e come creare contenuti di valore. Dare per ricevere.
  • Facebook Ads: come scegliere l’obiettivo della campagna (fan, interazione post, generazione contatti, traffico al sito).
  • Come integrare Facebook e Instagram.
  • Instagram parte pratica: come creare l’account aziendale e collegarlo a facebook.
  • Instagram: come leggere ed interpretare gli Insight.
  • Instagram: come acquisire follower in target con il proprio prodotto/servizio.
  • Instagram: il potere degli #hashtag
  • Twitter: come gestire un account corporate.
  • Linkedin: sfruttare il potenziale di Business Networking, gestire una Company Page vincente, potenziare il marketing B2B grazie ai Gruppi, internazionalizzare attraverso il web
  • Youtube e Vimeo: il potere di una strategia di video-marketing
  • Google Plus: come inserire Google Plus all’interno della propria strategia di social media..
  • Monitoraggio e Analisi: ottimizzare strategie e ROI grazie ai Web & Social Analytics

Corso di Social Media Marketing Livello II
La docente

Dottoressa Paola Rais

                                                           

Mi occupo di web marketing da quando, qualche anno fa, un imprenditore mi ha offerto la possibilità di formarmi e di imparare sul campo.

Sono autodidatta e tutto quello che so è frutto di ore trascorse a studiare il marketing, la vendita, il copywriting e di altrettante ore al pc per testare, analizzare, aiutare le aziende ad acquisire nuovi clienti, a comunicare il proprio business.

Ho scritto un libro intitolato Manuale di Web Marketing Per Tutti, rivolto ai piccoli imprenditori che prima di affidarsi a qualche sprovveduto e improvvisato web marketer, devono conoscere ciò in cui investiranno i soldi.

Corso Social Media Marketing Livello II
I costi

Quota di partecipazione scontata del 30% con la promozione Stay Tuned, per chi si iscrive entro un mese dall’inizio del corso: 315 euro + iva
Promozione RAWmaster di un ulteriore 10% per chi abbia già frequentato un corso: 280 + iva
Quota di partecipazione intera:  450 + iva

Related Posts

Summer Sale
News
Summer Sale

Promozione Estiva per chi si iscrive ad un qualsiasi corso in programmazione fino al 31 Dicembre 2017 entro

Iscriviti al corso

Newsletter

Dove Siamo

Privacy Policy

Newsletter

Vieni a trovarci in sede!

RAWmaster è aperta tutti i giorni della settimana dalle 15.00 alle 19.00 in Corso di P.ta Ticinese, 69, Milano Tel. 02 4943 6719 Mob. 339.3690535