Corso Social Media Marketing Livello I
Strategie di comunicazione e Social Network
Prossime sessioni:
- In programmazione – Iscrizioni ApertePotrebbero interessarti
Corso Social Media Marketing Livello II
Adwords, Analytics e Strumenti SEO
A chi è rivolto il Corso Social Media Marketing Livello I
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono promuovere la propria attività o l’attività di terzi tramite i social network.
E’ rivolto sia a neofiti con lo scopo di promuovere la propria attività sia a chi vorrebbe utilizzare i social e le strategie marketing come professione.
Obiettivi
Il corso offre le basi per utilizzare i social in maniera corretta tramite strategie di marketing e comunicazione.
Imparare a gestire al meglio una pagina aziendale o campagne di inserzioni pubblicitarie con i più comuni social Network. L’obiettivo di questo corso è apprendere l’utilizzo corretto dei più importanti social, Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e Google Plus, sfruttarne le potenzialità per pianificare strategie di comunicazione della propria attività, azienda o per comunicare un semplice prodotto o evento.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Requisiti
Per il corso non è indispensabile non computer, ma può essere utile; si possono usare in alternativa tablet o smartphone.
E’ possibile noleggiare un computer del centro di formazione a prezzo modico, in caso di non possesso.
Principali argomenti trattati
Da una panoramica sul Social Media Marketing si passa all’utilizzo di Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e Google Plus, illustrandone i pregi e i difetti, come utilizzarli al meglio e come creare campagne pubblicitarie, annunci o gestire in maniera corretta pagine aziendali.
Il corso prevede esercizi pratici e la realizzazione di una breve campagna pubblicitaria reale.
Corso Social Media Marketing Livello I
Il programma
Prossime sessioni
- In programmazione – Iscrizioni Aperte
Durata: una giornata di 6 ore nel week end
Orario: 10.00-17.00
Iscrizioni Min: 3
Iscrizioni Max: 8
Sede: spazioRAW corso di P.ta Ticinese 69 Milano
Programma:
- Introduzione: differenza tra social media e social network
- Cosa sono sono i Social Network: miti leggende e realtà. Come i Social Network possono potenziare il tuo business.
- Dati sui Social Network in Italia e nel mondo.
- Cosa si intende per Social Media Marketing: strategie e strumenti
- Social Network e categorie merceologiche: va bene per tutti?
- Gli errori più comuni fatti dalle aziende nella gestione dei Social.
- Quali sono le vere potenzialità dei Social? Target, profilazione, comunicazione one to one.
- Panoramica dei social network: su quali conviene realmente investire?
- Facebook: serve per vendere? Come si comportano gli utenti su Facebook.
- Facebook: apertura e gestione della pagina (differenza tra editor, amministratore, inserzionista) e differenza tra le diverse tipologie di post pubblicabili
- Facebook: come leggere i dati Insight
- Facebook e l’importanza della pianificazione- prova pratica: realizzazione di un piano editoriale
- Facebook Advertising: breve panoramica di Facebook Ads e della piattaforma business manager
- Linkedin: a cosa serve? Come gestire la pagina aziendale e i contenuti da condividere
- La pubblicità su linkedin: marketing vs recruiting. Panoramica sui costi e sulle opportunità.
- Twitter: il social network delle notizie e della politica. Come sfruttarlo al meglio per il marketing aziendale.
- Twitter: L’importanza della continuità e il valore dei contenuti.
- Instagram: il social network delle immagini.
- Instagram: dalle foto alla Tv
- Instagram: come acquisire follower in target. Come pubblicare i contenuti giusti.
- Instagram: quanto sono fondamentali gli hastagh.
- Google Plus: l’unico fallimento di Google. E’ giusto utilizzarlo?
- Google Plus: identità digitale e visibilità.
Corso Social Media Marketing Livello I
La docente
Dottoressa Paola Rais
Mi occupo di web marketing da quando, qualche anno fa, un imprenditore mi ha offerto la possibilità di formarmi e di imparare sul campo.
Sono autodidatta e tutto quello che so è frutto di ore trascorse a studiare il marketing, la vendita, il copywriting e di altrettante ore al pc per testare, analizzare, aiutare le aziende ad acquisire nuovi clienti, a comunicare il proprio business.
Ho scritto un libro intitolato Manuale di Web Marketing Per Tutti, rivolto ai piccoli imprenditori che prima di affidarsi a qualche sprovveduto e improvvisato web marketer, devono conoscere ciò in cui investiranno i soldi.
Corso Social Media Marketing Livello I
I costi
Quota di partecipazione scontata del 30% con la promozione Stay Tuned, per chi si iscrive entro un mese dall’inizio del corso: 175 euro + iva
Promozione RAWmaster di un ulteriore 10% per chi abbia già frequentato un corso: 155 + iva
Quota di partecipazione intera: 250 euro + iva