Fotografia Digitale – Online

Lezione video in cui scoprire le basi della fotografia e l’utilizzo della macchina fotografia per scattare in manuale,
con un’introduzione alla post-produzione

Data: in programmazione 19-22

Durata: una lezione di 3 ore

A chi è rivolto: Il corso è rivolto a neofiti o appassionati di fotografia che vogliono approfondire la tecnica fotografica e scoprirne i trucchi da un fotografo professionista.
La lezione è tarata per chi vuole partecipare ad un corso di breve durata per poi applicarsi per conto proprio.

Obiettivi: Permette di acquisire le conoscenze basilari della fotografia. Dallo scatto alla sistemazione delle immagini digitali al computer per migliorare e adottare il flusso di lavoro di un fotografo professionista.


Attrezzatura: per seguire il corso è necessario avere un computer, o un tablet, con audio e video.

Programma della lezione:

  • teoria e tecnica della fotografia
  • la Reflex digitale
  • la rivoluzione digitale
  • formati file Raw, JPG, TIFF
  • bilanciamento del bianco
  • rumore digitale, come evitarlo e correggerlo
  • ottiche
  • obiettivi e prospettiva
  • otturatore e diaframma
  • sensibilità ISO
  • profondità di campo
  • messa a fuoco e autofocus
  • esposizione
  • misurazione esposimetrica
  • introduzione alla post produzione

Con l’iscrizione a questo corso è possibile ottenere un voucher sconto 40% per l’iscrizione al corso di FOTOGRAFIA 1DAY in aula, e poter effettuare la parte pratica a costo più agevolato, quando sarà possibile inserire in calendario il corso in aula.

Prezzo Intero: 75 + iva
Promo STAY TUNED: 55 euro + iva
promo raw: 49 euro + iva

 

Minimo 4 iscritti – Massimo 12

 

Le lezioni si svolgeranno in videoconference; il link per seguire la lezione verrà inviato una volta eseguito il pagamento del corso.

Related Posts

Iscriviti al corso

Newsletter

Dove Siamo

Privacy Policy

Newsletter

Vieni a trovarci in sede!

RAWmaster è aperta tutti i giorni della settimana dalle 15.00 alle 19.00 in Corso di P.ta Ticinese, 69, Milano Tel. 02 4943 6719 Mob. 339.3690535